SCORRE LA NOTIZIA

Blog di notizie,sport,curiosita',calcio,news dal mondo,oroscopo e tanto altro..

venerdì 8 novembre 2013

Arrivando la PRIMAVERA...haime' arrivano anche le prime ALLERGIE ecco alcuni RIMEDI


E’ ufficialmente arrivata la primavera con le sue belle giornate, le temperature più miti e…le fastidiose allergie da polline! Sono circa 9 milioni gli italiani alle prese con starnuti a raffica, tosse secca, naso chiuso, lacrimazione e prurito agli occhi e al naso e nella peggiore delle situazioni: asma, congiuntiviti, dermatiti e crisi allergiche.Occorre affrontare le allergie da subito e se si è soggetti allergici si può fare prevenzione a seguire vi diremo quali alimenti è consigliabile eliminare assecondo dell'allergia che avete
allergie.jpg
Se si è allergici alle Betulacee, ad esempio, è meglio evitare di mangiare: mele, banane, finocchi, prugne, carote, mandorle, sedano, nespole, pere, nocciole, patate, pesche, lamponi, prezzemolo, albicocche, noci, fragole, ciliegie e kiwi.

Chi è sensibile alla fioritura delle Graminacee dovrebbe invece accantonare: meloni, angurie, pomodori, pesche, albicocche, prugne, mandorle, agrumi e di nuovo ciliegie e kiwi.

Se il fattore scatenante sono le Parietarie, è bene escludere dalla dieta: piselli, meloni,basilico,ciliegie,ortica.

Chi soffre per le Composite è bene stia lontano da: sedano, meloni, angurie, mele, banane, zucca, camomilla, cicoria, tarassaco, castagne, prezzemolo, finocchio, olio di girasole, margarina e miele.
Adesso scopriamo assieme quale RIMEDI possiamo usare al posto dei conosciuti ANTISTAMINICI
Il rimedio per eccellenza è il Ribes nigrum macerato glicerico di gemme, agisce come stimolante delle ghiandole surrenali nella produzione di cortisolo, un cortisone endogeno che aiuta l’organismo a reagire alle infiammazioni. Il Ribes ha proprietà antinfiammatoria e antistaminica sia al livello cutaneo, che a quello delle vie respiratorie indicato in caso di: riniti allergiche e croniche, asma, bronchiti, laringiti, faringiti, dermatiti e congiuntivite. Si assumono 50 gocce al mattino e 50 gocce alla sera per 3 mesi e in fase acuta anche 150 gocce insieme in un po’ di acqua.

Echinacea e Astragalo in estratto secco, compresse o capsule,sono utili per alleviare i sintomi delle allergie, possiedono azione adattogena e permettono di migliorare la resistenza dell’organismo agli attacchi esterni stimolando il sistema immunitario.

Il Manganese oligoelemento, si trova in erboristeria o farmacia specializzata, assunto 3 volte alla settimana al risveglio al mattino per 2 mesi è ideale per chi è soggetto allergico e appartiene alla diatesi Allergica dell’Oligoterapia
Non essendo farmaci, l’assunzione di queste sostante naturali dovrebbe cominciare almeno un mese prima dello scatenarsi delle allergie ma risulta decisamente efficace nel lungo periodo e soprattutto non causa assuefazione a differenza delle terapie a base di farmaci.

Nessun commento:

Posta un commento

I Lettori che ci Seguono