SCORRE LA NOTIZIA

Blog di notizie,sport,curiosita',calcio,news dal mondo,oroscopo e tanto altro..

venerdì 8 novembre 2013

Il rimedio omeopatico contro le zanzare


Si sta avvicinando il periodo in cui nascono e proliferano gli insetti più odiati del pianeta: le zanzare!C’è già chi pensa a come fronteggiare l’incubo che dovrà rivivere a causa di quelle piccole e fastidiose punturine che si presentano in particolare nelle ore pomeridiane e serali, quando gli insetti 'assetati di sangue' agiscono maggiormente.
Per aiutarvi a fronteggiare meglio questo problema esiste però un rimedio omeopatico. Si tratta del Ledum Palustre (Rhododendron tomentosum), volgarmente detto rosmarino selvatico che agisce direttamente sull’odore del sangue umano rendendolo sgradevole agli insetti.E’ importante iniziare la cura nei primi periodi di avvistamento delle zanzare, cioè già da maggio e fino a settembre quando (generalmente) gli insetti smettono di proliferare.Il Ledum palustre è disponibile in granuli di diverse concentrazioni (CH) da 3 a 200 CH. Si può assumere in diverse modalità:  c’è chi sceglie la diluzione 5CH o 9CH, 3 granuli per 3 volte al giorno, chi la 30 CH sempre tre volte al giorno, chi infine preferisce una dose unica da 200 CH per la dose giusta è CONSIGLIABILE RIVOLGERSI A UN MEDICO OMEOPATICO e non vanno toccati con le mani ma sciolti lentamente sotto la lingua, meglio se lontano dai pasti.
img1.jpg
E’ importante, poi, durante il periodo di cura non utilizzare dentifrici a base di menta, liquirizia o canfora, sostanze che interferiscono con il corretto funzionamento di questo tipo di medicina 'alternativa'. In farmacia si trovano facilmente dei prodotti realizzati con ingredienti compatibili con i trattamenti omeopatici. E’ bene ricordare inoltre che quando si assumono le medicine omeopatiche si deve limitare l’uso di caffè Esiste anche la vera e propria tintura madre di Ledum palustre, perfetta per chi vuole evitare di prendere il rimedio per bocca utilizzando invece una soluzione topica solo al bisogno. Si può spargere un po’ sulla pelle magari aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di basilico, geranio o citronella per rafforzare l'azione repellente. Se non siete riusciti ad evitare la puntura e volete alleviare in modo naturale il fastidio, potete utilizzare la crema alla calendula

Nessun commento:

Posta un commento

I Lettori che ci Seguono