SCORRE LA NOTIZIA

Blog di notizie,sport,curiosita',calcio,news dal mondo,oroscopo e tanto altro..

venerdì 8 novembre 2013

Eccovi LE Cure NATURALI PER L'Herpes Labbiale


Con il termine herpes si intende generalmente una categoria di infezioni, causate da virus del genere Herpesviridae, responsabili di lesioni papulo-vescicolari dei tessuti di varie parti del corpo. il virus può riattivarsi, anche dopo molti anni, dando luogo a una recidiva della malattia. Gli stimoli che inducono il "risveglio" dell'attività virale possono essere bruschi sbalzi di temperatura, esposizione prolungata e non protetta ai raggi ultravioletti, traumi, febbre, stati influenzali e parainfluenzali, stress prolungato, alimentazione squilibrata e soprattutto l'abbassamento delle difese del sistema immunitario.
herpes labiale,rimedi,succo di limone,aceto,
Ecco alcuni consigli orientativi in merito.

1 Estratto di equiseto

L'estratto di equiseto viene solitamente venduto in polvere e consigliato per la cura dell'herpes labiale per via della suo contenuto di silice organica, una sostanza in grado di aiutare l'organismo a ristabilire l'equilibrio delle cellule danneggiate per quanto riguarda l'osmosi. Esso contiene anche altri elementi benefici come lo zolfo, il calcio e lo zinco.

2 Succo di limone

Il succo di limone può essere utilizzato da applicare come impacco sull'herpes labiale per facilitarne la guarigione. L'acidità del succo di limone potrà velocizzare il processo di formazione delle crosticine e la scomparsa dell'herpes. Esso dovrà essere applicato delicatamente imbevendo il lembo di un fazzolettino di cotone.

3 Oli essenziali

Per quanto riguarda gli oli essenziali, sono ritenuti efficaci da applicare direttamente sulla zona interessata quelli estratti da geranio ed eucalipto. Esistono anche oli essenziali da assumere per via orale, contenuti in apposite capsule. In questo caso il medico o l'erborista potrebbero consigliarvi di orientarvi verso l'olio essenziale denominati come Melaleuca quinquinervia, Ravensara aromatica e Eucalyptus raviata.

4 Aceto

Una volta che le vescicole dell'herpes labiale sono comparse, a patto che non si abbia una pelle particolarmente sensibile, è possibile provare a trattare la parte applicando dell'aceto di vino bianco con l'aiuto di un batuffolo di cotone, ma senza strofinare eccessivamente. L'applicazione di aceto di vino bianco velocizza la guarigione dell'herpes.

5 Melissa

Le foglie essiccate di melissa possono essere acquistate in erboristeria ed utilizzate per preparare un infuso da applicare come impacco sull'herpes labiale al fine di lenire il prurito o il dolore che esso può provocare. L'infuso dovrà essere applicato sotto forma di impacco una volta tiepido con l'aiuto di un batuffolo o di un fazzolettino di cotone.

6 Echinacea

Pomate naturali a base di echinacea o estratti di echinacea vengono consigliati dalla fitoterapia come rimedi per rendere più rapida la guarigione dell'herpes labiale e per alleviare i fastidi ad esso legati. Un'altra soluzione utile potrebbe consistere nel ricorso alla tintura madre di echinacea. L'echinacea possiede proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie utili per la cura dell'herpes labiale.

7 Salsapariglia

La medicina fitoterapica cinese consiglia tra i possibili rimedi naturali per la cura dell'herpes labiale il ricorso alla salsapariglia (Smilax aspera), appartenente alla famiglia delle liliacee, come stimolante del sistema immunitario della quale utilizzare la radice per la preparazione di infusi da impiegare come impacchi sulla pelle oppure sotto forma di tintura madre, da assumere diluita in acqua.

8 Bardana

La bardana è considerata una delle piante erbacee più indicate per la cura di disturbi della pelle come dermatiti ed eczemi. Essa può essere utilizzata una volta essiccata per la preparazione di infusi da utilizzare tiepidi per la preparazione di impacchi da applicare sull'herpes labiale immergendo nel liquido il lembo di un fazzolettino in cotone.

9 I cibi da preferire

Quando l'herpes labiale compare, l'organismo ha ancora maggiormente bisogno di impiegare un elemento nutritivo chiamato lisina, utile per aiutarlo a dare vita a nuovi tessuti a seguito di lesioni. La lisina viene ricavata dall'organismo attraverso il cibi, grazie all'assunzione di legumi come ceci, lenticchie, fagioli e soia.

10 I cibi da evitare

Tra gli alimenti imputati di poter riattivare il virus latente dell'herpes, vi sono i cibi ricchi di arginina, come il cioccolato, le arachidi, le mandorle e le noci. Questi alimenti andrebbero il più possibile evitati sia quando l'herpes labiale è già comparso, sia nel caso si sappia di esserne frequentemente soggetti. Andrebbe inoltre limitato il consumo di alcol, caffè e bibite gassate, che potrebbero aggravare l'infiammazione.

Come pulire le borse di pelle


Le usiamo tutti i giorni, le riempiamo di tutto quello che ci serve anche per tutta la giornata e poi inevitabilmente le poggiamo a terra sporcandole senza accorgercene.
Le soluzioni adatte a pulire le borse di pelle, sia dalla patina grigia dell'uso, che dalle macchie più evidenti, sono quelle di utilizzare:
borse di pelle, pulire, macchie, ovatta, latte detergente
un batuffolo o uno straccietto di cotone pulito imbevuto di latte vaccino che delicatamente passerete su tutta la superficie o direttamente sulla macchia.

Fate poi asciugare e passate un panno asciutto.
Un batuffolo di ovatta impregnato nel latte detergente che passerete delicatamente sulla borsa cambiando più volte l'ovatta

Una gomma da cancellare per matita con la quale cancellerete la macchia e l'alone
La nostra borsa, che spesso è un investimento, sarà come nuova!

Come valorizzare gli occhi col trucco anche se porti gli occhiali


In questi casi la parola d’ordine è non esagerare perché gli occhiali costituiscono già una sorta di decorazione del viso quindi è bene non eccedere con ombretti e matite troppo intensi.
Bisogna inoltre tener conto del tipo di montatura che indossiamo: se è colorata e vivace è meglio tenere il trucco sui toni naturali, se invece è scura o trasparente possiamo utilizzare qualcosa di più colorato.
Ovviamente è d’obbligo distinguere le persone che indossano occhiali che rimpiccioliscono l’occhio, da quelle che indossano occhiali che lo ingrandiscono perché le esigenze saranno opposte: le prime avranno bisogno di ingrandirlo mentre le seconde di ridimensionarlo.



Lenti che rimpiccioliscono l’occhio
Indossano questo tipo di lenti le persone che hanno problemi di miopia. L’occhio appare poco definito e sicuramente non risalta granché.
Andremo quindi a sottolinearlo bordandolo sia sopra che sotto con un matita a mina morbida marrone o grigia se indossiamo una montatura colorata, blu, verde bottiglia o melanzana se indossiamo una montatura piuttosto neutra.
Sfumiamo il tratto di matita con un pennello piatto in modo da ottenere un’ombreggiatura che farà apparire l’occhio più grande. Ora applichiamoci sopra un po’ di ombretto dello stesso colore della matita che ci permetterà di fissare il trucco.
Completiamo con un filo di matita bianca o color carne all’interno dell’occhio e con una bella passata di mascara che aprirà lo sguardo.
Lenti che ingrandiscono l’occhio
Queste lenti invece sono indossate da chi ha problemi di ipermetropia. L’occhio appare più grande di quanto non sia in realtà e può quindi risultare poco in armonia con il resto del viso.
Per rimpicciolirlo un po’ dobbiamo applicare su tutta la palpebra un ombretto chiaro, preferibilmente più chiaro della nostra carnagione, come un color champagne, rosa antico, dorato o crema. In questo modo, schiarendo la palpebra, avremo l’illusione di un occhio più piccolo.
Andiamo ora ad enfatizzare ancora di più questo effetto applicando nella rima interna dell’occhio un kajal scuro. Se avete una montatura colorata prediligete il classico nero o marrone, se invece la vostra montatura è neutra potreste anche optare per una matita colorata (ma non troppo chiara!).
Anche per voi tanto mascara ed il trucco è completo!
Le lenti dell'occhiale tendono inoltre a riflettere la luce, mettendo di conseguenza l'occhio in una leggera penombra, ti consiglio quindi di evitare di truccare troppo o in modo pesante gli occhi, di evitare l'utilizzo di ombretti, specialmente quelli dai colori molto forti, appariscenti o scuri, e se proprio non vuoi rinunciare all'ombretto fai uso di colori chiari; simili e vicini alla tua carnagione.
Evitate lo smokey o il trucco troppo scuro che tende ad infossare, specialmente se siete miopi

A seguire un Video-Tutorial che vi aiutera' a capire come truccare i vostri occhi anche se portate le lenti

ECCO COME AVERE Piedi morbidi da sfoggiare questa estate


Con impazienza tutti noi aspettiamo i mesi estivi dove il corpo è pronto a gettare via l'abbigliamento invernale pesante e indossare la luce calda dei tessuti con una leggerezza di cuore e degli arti. I piedi sono felici di uscire dagli stivali con calzature aperte.Eppure, passando la maggior parte dell'inverno con gli stivali soffocanti e scarpe pesanti potrebbero aver lasciato il segno. I tuoi piedi, potrebbero avere bisogno un po 'di preparazione prima che siano idonei ad essere esposti in una calzatura aperta. 
foot-skin.jpg
Inoltre  hanno anche bisogno di idratazione per essere morbidi e setosi. La cura della pelle del viso è un'abitudine quotidiana per la maggior parte delle donne, ma molti ancora rammentano che anche i piedi hanno bisogno di cura  meritando attenzione più di ogni altra parte del nostro corpo, perché portano la maggior parte del nostro peso e sono spesso stipati in belle scarpe, ma scomode. Camminare con i tacchi alti sollecita eccessivamente la parte anteriore del piede, che può portare a calli e gli ispessimenti della pelle. Ortopedici consigliano che l'altezza dei tacchi non deve superare 2 pollici. Si dice che i tacchi alti possono essere indossati per non più di 5 ore al giorno, senza effetti negativi.
Se hai la pelle secca e screpolate dei piedi può essere dovuto a una idratazione insufficiente o da un uso improprio nella scelta  di scarpe, oppure  di una infezione fungina.Tuttavia,  è necessario una pietra pomice, una lozione nutriente e una serie di rammollimento pediluvio.
 Se volete che i vostri piedi tornino lisci e perfetti  sarà necessario effettuare  il trattamento tutti i giorni. Ogni procedura di ammorbidimento del piede dovrebbe iniziare con un bagno caldo, per rilassare la pelle ruvida. Aggiungete un po 'di sapone liquido in un bagno di acqua calda. Aggiungi anche 3 cucchiai di sale marino e 1 di bicarbonato di sodio. Mettere a bagno i piedi per circa 15 minuti. In seguito, l'utilizzo e peeling o una pietra pomice rimuovere la pelle ruvida e morta. Sii gentile, al fine di evitare graffi e lividi. Quando hai finito, idratare i piedi con una crema idratante adatta o un po 'di olio di oliva caldo.
reflexologia1.jpg
Il bagno di latte caldo ha anche un effetto tremendo ammorbidimento sui piedi. Mettere a bagno i piedi in acqua calda latte intero per 15 minuti e asciugare con un asciugamano. Successivamente strofinare la pelle con buccia di limone fresco.
C'è un trattamento in più  ossia una maschera di farina d'avena. Unire un po ', latte caldo e qualche farina d'avena bolliti, tipo purè di patate. Mescolare fino ad ottenere un impasto denso. Stendere questa pasta in piedi e metterli in sacchetti di plastica per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.
pedicure-tendenze-estate.jpg

Come ottenere un perfetto Eyeliner...seguendo questi Tutorial-Immagini


Quante volte ci siamo messe a provare e riprovare davanti allo specchio di riuscira a metterci l'eyeliner ma sempre un imperfezione esce.....o è troppo grossa,otroppo spessa,o addirittuta tremolante e sbavata??? adesso con questi esempi grafici spero di riuscire a darvi dei suggerimenti per come rendere quasi PERFETTA la vostra linea di eyeliner sull'occhio sia che esso sia sotto forma di matita,liquido,a pennello spesso o fino.
64177_509946322384786_1080798159_n.jpg
eyeliner-2.jpg
178384835210721089_kO4q5BPs_f.jpg
BUON DIVERTIMENTO!!! CON I NOSTRI SUGGERIMENTI

FAVOLOSOOOO Scoperto Gli Alimenti che rendono Felici


Ci sono alimenti che hanno effetti benefici sulla nostra psiche grazie al loro contenuto nutrizionale o perché associati ad un gusto particolarmente gradito Per aumentare il nostro stato d'animo e sorridere alla vita non serve cercare lontano o mettere in tilt i nostri livelli di colesterolo ma è sufficiente assaggiare cibi che facciano bene a noi e alla nostra felicità.
I prodotti a base di farina d'avena e altri cereali integrali sono ricchi di vitamina B1 o tiamina, acido folico e zinco : componenti nutritivi importanti per aiutare a migliorare l'umore e a combattere la depressione. Ci danno tanta energia per affrontare ogni tipo di ostacolo.
La-dieta-del-cioccolato-per-dimagrire_socialmeta_image.jpg
Semi di zucca Per 100 g di prodotto non salato (poco meno di una tazza) si hanno 0,569 g di triptofano, un amminoacido necessario per la produzione di serotonina. Per non alterare i valori della pressione sanguigna è meglio sgranocchiare quelli non salati

Spinaci sia per il contenuto di vitamine (E, K, B1, B2, B6, PP, A, C), di sali minerali (rame, fosforo, zinco, calcio, potassio) che di acido folico questo alimento aiuta a proteggere il nostro sistema immunitario, fortificando il nostro organismo e favorendo la formazione di globuli rossi. L'alto contenuto di acido folico lo rende un cibo ideale per aiutare a superare le forme depressive.
Sardine Fresche Ricco di omega-3  è uno dei principali alleati contro la depressione, le malattie cardiache e l'ictus. Via libera anche ad alici, aringhe, sgombri purché pescati con criteri sostenibili: con tecniche responsabili che non ledano l’importante equilibrio fra pianeta, uomo e piatto.

Fragole Una tira l'altra e con un po’ di panna sfiora l'afrodisiaco. Anche la passione non guasta se accompagnata da un ottimo contenuto in antiossidanti micronutrienti che migliorano l'umore e la memoria e rendono il cervello giovane. Gli alleati delle fragole per la battaglia contro i radicali liberi sono anche i mirtilli, le prugne, frutta e verdura in genere.

Cioccolato  Fondente  il cioccolato stimola le endorfine aumenta i livelli di serotonina e ha alti contenuti in antiossidanti. Considerato come l'antidepressivo naturale per eccellenza non ci resta che abbandonarci al profumo del cacao e al sapore irresistibile di una tavoletta di cioccolato fondente
con molto poco, anche la felicità è servita!

Amate questo genere di trucco?!?ecco come farlo


Quante volte abbiamo passato ore e ore per riuscire a realizzare questo trucco? ecco un video tutorial per provare a riuscire a  realizzare
capture-20130408-195014.png 



Se vi fa piacere fateci sapere se con l'ausilio di questo Video-Tutorial siete riuscite nell'intento!!

Quando e perché le unghie si rompono?


Ci possono essere diverse ragioni dietro la rottura delle unghie. Una delle cause si trova in effetti nei prodotti chimici, contenuti nei detergenti o in altri prodotti per la pulizia della casa, tra cui detersivo per lavare i piatti.Un altro motivo puo' essere che si passa troppo tempo in acqua.Una soluzione semplice per questo sarebbe quello di utilizzare guanti di gomma quando si fanno i lavori domestici e una lozione che contiene glicerina per strofinare le mani e le unghie  dopo ogni lavaggio di piatti.

42-22257097-1114318_650x0.jpg
 
Naturalmente, questo trattamento non è sempre efficace, soprattutto se la vostra dieta è variabile e priva di ferro. Le unghie diventano fragili e si rompono facilmente quando stiamocercando di perdere peso dove la mancanza di alimenti contenenti ferro può diventare molto evidente, alimenti come carne, pane integrale, albicocche, noci, uva passa, ecc Se non ti piace il ribes nero si puo'mangiare insalate  di cavolo fresche che aiueta' a rendere piu' dure le unghie delle tue mani. Evitate il consumo eccessivo di fegato, perché anche se è ricco di ferro, serve anche nel corpo come un filtro per tutte le tossine, che vengono conservati nel suo tessuto. Infine, per le unghie per essere sani e belli, vi invitiamo a prestargli le giuste attenzioni perche'come ben sapete per noi donne le mani sono il nostro bigliettino da visita e una mano ben curata ha un certo effetto!!!

L'ESTATE SI AVVICINA....CONTROLLA SE la pelle del tuo GOMITO E' RUVIDO


I gomiti sono spesso trascurati nelle procedure per la cura personale, solo perché non sono direttamente visibili nello specchio. Tuttavia ciò non li rende meno importanti. Questa parte delle braccia devono essere accuratamente pulita e nutrita regolarmente. Se la vostra pelle del gomito è secca e ruvida, si dovrebbe strofinare con una spugna,pietra pomice o uno scrub-maschera prima di fare la doccia. Quando la pelle comincia ad ammorbidirsi, è sufficiente applicare una crema che idrati la parte.Si consiglia dopo ogni lavaggio di mettere della crema nutriente apprescindere dalla propria eta' affinche' si evitino quelli inestetici gomiti ruvidi e secchi.

knees01.jpg
Prodotti cosmetici
Quando si scelgono dei cosmetici per la cura del gomito è importante notare che abbiano  degli ingredienti che contengono - estratti vegetali, oli, vitamine, ecc Il più adatto per l'uso quotidiano e la manutenzione gomito è la lozione per le mani contenenti vitamine A, E e F, olio di mandorle ed estratti di erbe.Consigliamo l'applicazione della suddetta prima di andare a letto la sera, e mai se dovete uscire.
Una volta alla settimana trattare i gomiti con un bagno di oli essenziali caldi. Di mais, di oliva o olio di girasole può dare un effetto rapido e duraturo. Basta scaldare l'olio a una temperatura piacevolmente tiepida, versatelo in una ciotola e bagnare i gomiti per 15 minuti.
La cura per i gomiti, con l'aiuto della natura
Frutti esotici possono essere molto efficaci nella cura per la pelle. Dimezzare un pompelmo o limone e strofinare i gomiti direttamente con i frutti senza nemmeno sbucciarle.L' Acido di limone funziona come uno scrub naturale, rendendo la pelle morbida e liscia. Non usare questa opzione se la pelle dei gomiti è  irritata. In questi casi, utilizzare solo oli e lozioni.
Vi è un altro metodo naturale efficace per la cura gomito. Combina la stessa quantità di glicerina e aceto e applicarla sui gomiti. Mentre troppo forte per altri posti dove la pelle è più morbida, ATTENZIONE questa combinazione è adatta SOLO per la pelle ruvida dei gomiti.
È inoltre possibile utilizzare un amido di mais dentro una bacinella che servira'a levigare  la pelle e i gomiti in modo permanente. La ricetta è molto semplice - basta aggiungere un cucchiaino di amido di mais per una tazza di acqua, mescolare bene e immergere i gomiti in miscela per almeno 15 minuti. Successivamente lavare i gomiti con acqua tiepida e applicare la lozione nutriente per la pelle umida. Questo tipo di lavaggio ha anche un grande effetto sul trattamento della cuticole.
Aromaterapia per i gomiti
Unire 50 ml di olio di avocado raffinato con 5 gocce di un olio aromatico come l'arancio o il legno di sandalo.Applicare la miscela gomiti tre volte al giorno. Come risultato di questa procedura, la pelle del gomito diventa liscia ed elastica. Per avere un effetto duraturo, strofinare la zona  con avocado due volte a settimana. Questo servirà anche per rimuovere le cellule morte.

Arrivando la PRIMAVERA...haime' arrivano anche le prime ALLERGIE ecco alcuni RIMEDI


E’ ufficialmente arrivata la primavera con le sue belle giornate, le temperature più miti e…le fastidiose allergie da polline! Sono circa 9 milioni gli italiani alle prese con starnuti a raffica, tosse secca, naso chiuso, lacrimazione e prurito agli occhi e al naso e nella peggiore delle situazioni: asma, congiuntiviti, dermatiti e crisi allergiche.Occorre affrontare le allergie da subito e se si è soggetti allergici si può fare prevenzione a seguire vi diremo quali alimenti è consigliabile eliminare assecondo dell'allergia che avete
allergie.jpg
Se si è allergici alle Betulacee, ad esempio, è meglio evitare di mangiare: mele, banane, finocchi, prugne, carote, mandorle, sedano, nespole, pere, nocciole, patate, pesche, lamponi, prezzemolo, albicocche, noci, fragole, ciliegie e kiwi.

Chi è sensibile alla fioritura delle Graminacee dovrebbe invece accantonare: meloni, angurie, pomodori, pesche, albicocche, prugne, mandorle, agrumi e di nuovo ciliegie e kiwi.

Se il fattore scatenante sono le Parietarie, è bene escludere dalla dieta: piselli, meloni,basilico,ciliegie,ortica.

Chi soffre per le Composite è bene stia lontano da: sedano, meloni, angurie, mele, banane, zucca, camomilla, cicoria, tarassaco, castagne, prezzemolo, finocchio, olio di girasole, margarina e miele.
Adesso scopriamo assieme quale RIMEDI possiamo usare al posto dei conosciuti ANTISTAMINICI
Il rimedio per eccellenza è il Ribes nigrum macerato glicerico di gemme, agisce come stimolante delle ghiandole surrenali nella produzione di cortisolo, un cortisone endogeno che aiuta l’organismo a reagire alle infiammazioni. Il Ribes ha proprietà antinfiammatoria e antistaminica sia al livello cutaneo, che a quello delle vie respiratorie indicato in caso di: riniti allergiche e croniche, asma, bronchiti, laringiti, faringiti, dermatiti e congiuntivite. Si assumono 50 gocce al mattino e 50 gocce alla sera per 3 mesi e in fase acuta anche 150 gocce insieme in un po’ di acqua.

Echinacea e Astragalo in estratto secco, compresse o capsule,sono utili per alleviare i sintomi delle allergie, possiedono azione adattogena e permettono di migliorare la resistenza dell’organismo agli attacchi esterni stimolando il sistema immunitario.

Il Manganese oligoelemento, si trova in erboristeria o farmacia specializzata, assunto 3 volte alla settimana al risveglio al mattino per 2 mesi è ideale per chi è soggetto allergico e appartiene alla diatesi Allergica dell’Oligoterapia
Non essendo farmaci, l’assunzione di queste sostante naturali dovrebbe cominciare almeno un mese prima dello scatenarsi delle allergie ma risulta decisamente efficace nel lungo periodo e soprattutto non causa assuefazione a differenza delle terapie a base di farmaci.

Con il cambio di stagione milioni di persone si sentono spossate e senza energia, scopri come ritrovare la carica persa


Il nostro stile di vita frenetico, le tante ore passate davanti al pc, i pasti consumati velocemente e spesso saltati, la famiglia e la casa da seguire, sono la conseguenza della stanchezza che ci assale periodicamente nonostante le giuste ore di sonno ma scopriamo assieme qualche suggerimento su come evitare tutto cio'!!
rimedi-naturali-stanchezza.jpg
Cambiare stile alimentare, a partire da una buona e sana colazione, cercando di non saltare il pranzo e fare 2 spuntini a metà mattina e sera;
Preferire cibi leggeri, frutti di stagione per gli spuntini, insalate, cereali, yogurt, evitiamo dolciumi, insaccati e formaggi;
Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, tisane detossinanti, evitate alcolici e bevande gassate;
Prendersi piccole pause a lavoro per rilassare occhi e mente;
Ricordare di respirare sempre profondamente per rilassare tutto l’organismo;
Assumere per 1/2 mesi un integratore di magnesio al mattino per contrastare la stanchezza;
Cercare di stare il più possibile alla luce del sole poiché in questo modo si stimola la produzione della melatonina, ormone che aumenta l’energia cerebrale e l’umore.

Desideri Gambe perfette e pelle vellutata? Prova lo scrub al caffè


Con la primavera dobbiamo iniziare a pensare di preparare le nostre gambe alla calda stagione, possiamo farlo subito, iniziando con uno scrub: bastano 2 applicazioni a settimana, fino a maggio/giugno, poi passeremo a 3 per avere la pelle sempre liscia, fresca e ben pulita, perchè andremo a rimuovere costantemente le cellule morte.e sopratutto useremo un prodotto del tutto naturale senza controindicazioni inquanto lo prepareremo noi in casa!!! adesso scopriamo assieme come realizzarlo
1350983051347.jpg
3 tazze di caffè macinato
1 tazza di zucchero di canna
4 cucchiai olio di oliva
Mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pappetta.
Possiamo applicarlo sotto la doccia strofinandolo sulla pelle formando dei cerchi, concentriamoci soprattutto su piedi e ginocchia, sui gomiti se volete applicarlo su tutto il corpo.Una volta esfoliata bene la pelle lavate il corpo e sciacquatevi bene
Lo scrub è super esfoliante quindi se desiderate avere una pelle pulita e lucente è perfetto, se lo farete 2/3 volte alla settimana contrasterete perfino la cellulite, noterete un miglioramento nel tempo grazie al caffè, alleato per eccellenza della nostra bellezza.

L'estate si avvicina e con essa l'insorgere delle vene nelle gambe che si GONFIANO


Vene varicose e inestetismi sono un problema femminile diffuso. Ecco alcuni rimedi naturali per combattere vene varicose e in estetismi delle gambe.Circa il 72% delle donne soffre di problemi legati alla circolazione delle gambe: pesantezza, vene varicose, capillari fragili. Ecco alcuni consigli per migliorare la circolazione grazie a rimedi naturali:
Tra le cause della fragilità venosa  ci sono:
deficit nutrizionali,alterazioni ormonali (gravidanza, mestruazioni),abitudini scorrette (inattività fisica, eccessiva esposizione al sole, sovrappeso, stress),stitichezza (il ristagmo delle feci provoca una compressione della massa intestinale sulle vene ostacolando il ritorno venoso del sangue che risale verso il cuore),cause di carattere patologico (ipersurrenalismo, sindrome di Ehlers-Danlos, sindrome di Marfan, malattie di Cusching)



Come migliore la circolazione?!?
Consumando cibi ricchi di vitamine B, C, E, rame, zinco, magnesio e selenio,Per la fragilità venosa serve la vitamina C contenuta nei frutti di bosco, nelle prugne viola, nel tè verde, nei limoni,Essenziali per il miglioramento della circolazione gli omega3  contenuti nel pesce e nelle noci,cipresso per l’insufficienza venosa,vite rossa per combattere la fragilità venosa,mirtillo (tonificante),centella (stimola la produzione di collagene)
Per contrastare gli inestetismi delle gambe è consigliata una regolare attività fisica perché aumenta la portata del flusso circolatorio di tutto il corpo.
Tra le attività più indicate:l’acquagym,bicicletta,danza,lunghe passeggiate.

SCONSIGLIATI QUESTI ELEMENTI
Non usare abiti troppo stretti e fascianti,Evitare di restare in piedi troppo a lungo,Evitare la ceretta a caldo,Non fumare,Non bere alcolici,Prima di dormire fare una doccia alternando getti caldi a freddi e tenere poi, le gambe sollevate per alcuni minuti

RICORDIAMO CHE COMUNQUE TUTTO CIO' E' AMPLIFICATO NELLE DONNE MA E' POSSIBILE ANCHE NEGL'UOMINI!!!

Ecco come salvaguardare i nostri CAPELLI dall'arrivo dell'ESTATE


Con l'arrivo dell'Estate, i nostri capelli iniziano ad avere un maggiore bisogno di cure per evitare che si rovinino a causa del sole. Quindi oggi, scopriamo insieme come ridare lucentezza ai capelli senza usare prodotti chimici. Questo impacco io lo faccio ogni anno dai primi caldi primaverili. Ed oggi lo suggerisco anche a voi, quindi se vi va provatelo. Basta applicare del succo di aloe vera prima del lavaggio e questa rinforzerà anche le radici dei vostri capelli. Dopo 2-3 applicazioni noterete che i vostri capelli acquisteranno lucentezza e morbidezza.

Capelli.jpg
PROVARE PER CREDERE!!!

Arriva la primavera: è ora di risvegliare i muscoli! Siete pronte?


Con l'arrivo della primavera aumenta la voglia di rimettersi in forma prima della prova costume...ma siamo davvero pronti?!?! scopriamo assieme cosa svegliarlo con questi esercizi che adesso vi proponiamo che risveglieranno il metabolismo mettendo in moto anche i nostri muscoli!!
Attivita-Fisica-01.jpg
Step
Utilizzate uno step o un gradino; mettetevi in piedi, con le gambe larghe quanto le anche e saltate sul gradino almeno 15 volte. Fate un giro intorno allo step poi ripetete altre 15 volte.

Squat
In piedi, a gambe larghe quanto le anche e braccia lungo i fianchi, fate come per sedervi su una sedia, scendendo verso il basso con i glutei. Contraete gli addominali, tenete la schiena piatta, spostate le braccia in avanti per tenere l'equilibrio. Fate 15 ripetizioni.

Flessioni
Mettetevi in ginocchio e posizionate le mani a terra, larghe quanto le anche. Inspirate mentre abbassate il corpo verso terra, tenendolo allineato, ed espirate quando vi tirate su. Fate 2 serie da 12 flessioni.

Piegamenti tricipiti
Sedetevi con la schiena sullo step o su un gradino o su una sedia e mettete le mani dietro di voi, sullo step. Sollevate e abbassate il corpo, usando i tricipiti per fare i movimenti, tenendo i gomiti in linea con i polsi. Fate 12 ripetizioni

Affondi
Mettetevi in piedi, con un piede sul gradino o step e mettete l'altro piede dietro, in modo che il ginocchio anteriore stia sopra la caviglia.Abbassate il corpo tenendo le spalle allineate con le anche, almeno 12 volte per gamba. Ripetete con l'altra gamba.
RICORDIAMO A TUTTI che comunque non serve eccedere con questi eserci anzi è consigliabile alternarli a giorni di esercizi sempli e rilassanti tipo lo yoga e fare dopo ogni attivita' del sano stretching per rilassare i muscoli!

Ecco come mantenere il Colore della Tinta nei Capelli Lunghi


Ogni volta che si decide di fare qualche cambiamento, la cosa più semplice è quella di cambiare il colore dei nostri capelli. Questo è facile, ma è molto più difficile mantenere un bel colore per un lungo periodo di tempo. Sì, le prime due settimane il nostro nuovo colore sembra semplicemente incredibile. Ma dopo un po'non vi è alcuna traccia del colore brillante.Naturalmente, niente è meglio per la salute dei capelli e del cuoio capelluto che la sua condizione naturale. 

Fotolia_48595739_Subbotina-Anna-300x237.jpg
Ma ... la bellezza richiede sacrificio.Non c'è più niente tranne che per imparare a prendersi cura dei nostri capelli tinti! Se si tingono i capelli in casa,  è necessario rimuovere ogni residuo chimico rimasto sui capelli. A questo scopo, ci sono shampi speciali oppure si trovano nella confenzione delle tinte fai da te ,Queste maschere contengono molti ingredienti per un veloce recupero dei capelli stressati. E sopratutto non pettiniamo i capelli dopo aver fatto la tinta in modo forte da tirarli inquanto hanno subito un certo trattamento e quindi sono alquanto deboli Ricordiamo per tanto che aver tinto i capelli e donatogli la giusta lucentezza se non verranno curati quotidianamente attraverso schampoo e balsamo per capelli tinti....li troveremo presto spenti.secchie e privi di lucentezza!!!Usate anche una maschera che contenga oli naturali, estratti vegetali e vitamine. Non tenendola più a lungo di quanto indicato sulla confezione in modo che la tintura non svanira'e ogni volta che noterete che i vostricapelli stanno sbiadendodi intensita'usate lo schampoo e la maschera con pigmenti coloranti.lavare i capelli, alla fine del suo lavaggio con un cucchiaio di aceto (acido tartarico o limone) in un litro di acqua - acido diluire fiocchi per capelli ed i capelli diventeranno lucidi. A volte, si può utilizzare un tuorlo al posto di uno shampoo per il lavaggio. Olio di bardana - leggermente riscaldato, diventa mezzo meraviglioso contro il capello si apre altri suggerimenti Non asciugare i capelli con il getto del fono troppo caldo.inquanto L'aria calda rompe i capelli.Ogni volta che si utilizza una piastra, si deve obbligatoriamente applicare un prodotto per il trattamento termico dei capelli. Prestare attenzione alla qualità dell'acqua. Se l'acqua è molto piena di cloro, usare acqua di pioggia o minerale o di mettere un po 'd'acqua a bollire e lavare i capelli con esso.SCONSIGLIATO FARE LA PERMANENTE SUI CAPELLI TINTI DA POCOTranne se non si vuole rimanere senza colore o quasi senza capelli. Bisogna attendere almeno tre settimane

Il rimedio omeopatico contro le zanzare


Si sta avvicinando il periodo in cui nascono e proliferano gli insetti più odiati del pianeta: le zanzare!C’è già chi pensa a come fronteggiare l’incubo che dovrà rivivere a causa di quelle piccole e fastidiose punturine che si presentano in particolare nelle ore pomeridiane e serali, quando gli insetti 'assetati di sangue' agiscono maggiormente.
Per aiutarvi a fronteggiare meglio questo problema esiste però un rimedio omeopatico. Si tratta del Ledum Palustre (Rhododendron tomentosum), volgarmente detto rosmarino selvatico che agisce direttamente sull’odore del sangue umano rendendolo sgradevole agli insetti.E’ importante iniziare la cura nei primi periodi di avvistamento delle zanzare, cioè già da maggio e fino a settembre quando (generalmente) gli insetti smettono di proliferare.Il Ledum palustre è disponibile in granuli di diverse concentrazioni (CH) da 3 a 200 CH. Si può assumere in diverse modalità:  c’è chi sceglie la diluzione 5CH o 9CH, 3 granuli per 3 volte al giorno, chi la 30 CH sempre tre volte al giorno, chi infine preferisce una dose unica da 200 CH per la dose giusta è CONSIGLIABILE RIVOLGERSI A UN MEDICO OMEOPATICO e non vanno toccati con le mani ma sciolti lentamente sotto la lingua, meglio se lontano dai pasti.
img1.jpg
E’ importante, poi, durante il periodo di cura non utilizzare dentifrici a base di menta, liquirizia o canfora, sostanze che interferiscono con il corretto funzionamento di questo tipo di medicina 'alternativa'. In farmacia si trovano facilmente dei prodotti realizzati con ingredienti compatibili con i trattamenti omeopatici. E’ bene ricordare inoltre che quando si assumono le medicine omeopatiche si deve limitare l’uso di caffè Esiste anche la vera e propria tintura madre di Ledum palustre, perfetta per chi vuole evitare di prendere il rimedio per bocca utilizzando invece una soluzione topica solo al bisogno. Si può spargere un po’ sulla pelle magari aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di basilico, geranio o citronella per rafforzare l'azione repellente. Se non siete riusciti ad evitare la puntura e volete alleviare in modo naturale il fastidio, potete utilizzare la crema alla calendula

Ecco il BAGNO ANTISTANCHEZZA da provare!!!


Quanti di noi la mattina appena svegli ci sentiamo gia' stanchi e vorremmo ritornare al nostro amato letto?!? bene oggi sbirciando sul web ho trovato questa soluzione che vorrei condividere con voi!!!Si tratta di farsi un bel bagno a base di rosmarino e lavanda  e si STATE LEGGENDO BENE ragazzi!!! quanti adesso si staranno chiedendo ma come è possibile ?!?ebbene si inquanto assieme sono in grado di mandare via la stanchezza, favorire il buon umore e la pace dei sensi creando un mix particolare che agisce su corpo e mente, andando a stimolare l'umore e coccolando la pelle allo stesso tempo.
bagno-di-foglie.jpg
Ingredienti per un bagno:
100 grammi di rametti di rosmarino
100 grammi di mazzetti di lavanda
5 gocce di olio essenziale di rosmarino
5 gocce di olio essenziale di lavanda
50 grammi di bicarbonato
Procedimento:

Fai bollire in due litri d'acqua il rosmarino e la lavanda, lasciando bollire l'acqua per circa 10 minuti. Nel frattempo aggiungi gli oli essenziali al bicarbonato e mescola bene.Ora riempi la vasca: metti il bicarbonato nella vasca vuota e poi, dopo averla tappata, fai scorrere l'acqua tiepida fino all'altezza desiderata. Aggiungi all'acqua del bagno il decotto e goditi il bagno, rimanendo in immersione per almeno 15 minuti.

Come Recuperare i Tuoi Ricci Stressati in 3 Passi


Quante di noi non siamo mai contenti dei capelli che abbiamo?!? li abbiamo lisci e li vorremmo ricci...li abbiamo ricci e li desidereremmo lisci [non è il mio caso perche' a me piacciono ricci ] ma haime' come molte di voi sanno il riccio si deve anche saper curare un po' di piu' del liscio sopratutto se lo allisciamo spesso, lo poniamo allo stress della tintaquant'altro.Scopriamo assieme come evitare di farli arrivare ad essere CRESPI,SPENTI E INGESTIBILI!!
 
 


1. Taglia i Capelli

Questo è il passo più difficile da affrontare  ma è necessario. Se abbiamo usato la piastra per anni è importante tagliare i capelli rovinati . Basta anche una spuntatina di pochi centimetri che elimina le doppie punte e i capelli stressati per favorire il ritorno dei ricci.

2. Fai le Coccole alla Tua Chioma
I capelli ricci soon spesso secchi e crespi, quindi un nutrimento costante è essenziale. Fai una maschera nutriente a settimana e usa prodotti delicati e nutrienti, ricchi di sostanze benefiche per i capelli. Il burro di karitè e altri oli nutrienti come l'olio di semi di lino sono perfetti da mescolare con ingredienti rinforzanti come l'uovo, lo yogurt, l'henné neutro, l'avocado e il cacao.

3. Cambia la Tua Routine
Vuoi riconquistare i tuoi ricci? Allora dovrai per forza di cose modificare la tua routine di bellezza. Basta usare la piastra e i trattamenti aggressivi; optando per prodotti delicati, che nutrono in profondità, scegliendo un balsamo/maschera da applicare dopo lo shampoo senza risciacquo.

QUINDI RICORDA:
Le tue nuove regole d'oro nella cura dei ricci dovranno essere: rispetto, dolcezza e tanto nutrimento. I tuoi capelli cambieranno da così a così!

Come farsi che la PALESTRA venga a casa da noi!!


Quante volte ci siamo ripromesse di scriverci in palestra non tanto per poter sfoggiare un corpo da modella ma quanto per fare un po' di sano movimento che porti beneficio alla nostra mente e perche' no anche al nostro corpo.Ma la frenesia delle nostre giornate haime' ci porta sempre ad avere poco tempo da poterci dedicare se non quando la famiglia riposa....la cucina è rassettata....e i bimbi a ninna...a quell'ora le palestre naturalmente saranno chiuse e anche questa giornata non abbiam fatto nulla per il nostro fisico.Ma da oggi la PALESTRA LA POSSIAMO PORTARE A CASA si avete letto bene con questo video tutorial potrete anche voi fare una lezione di ZUMBA FITNESS liberamente e fuori da ogni sguardo che possa criticarvi

 provatelo sono sicura che vi DIVERTIRETE E ARRIVERETE A CONVOLGERE LA VOSTRA INTERA FAMIGLIA,VICINA DI CASA, E AMICI!!!

NON CI CREDI AZIONA IL PLAY che trovi qui e FAMMI SAPERE SE GIA' SEMPLICEMENTE OSSERVANDOLO NON TI VIEN VOGLIA DI INIZIARE!!

Desideri avere piedi morbidi....PROVA QUESTA MASCHERA!!!


La bella stagione sta per arrivare e come ogni anno dovremmo prepararci in tempo affinche' essa non arrivi e ci trovi impreparate....per poter sfoggiare piedi al TOP ed essere invidiate da tutte le nostre amiche!!!! Adesso vi svelo il mio segreto e posso dirvi che da quando la uso i miei piedi son diventati morbidi e lisci come la pelle dei bambini ^_^ levando la pelle secca e sguamata
feet.jpg
In una tazza mescolate due cucchiai di sale marino grosso, quattro cucchiai di burro di cacao, due cucchiai di miele e 6 gocce di olio essenziale agli agrumi. Massaggiate i vostri piedi con questa crema e lasciate agire per circa 10-15 minuti: se non riuscite proprio a stare ferme, infilatevi dei calzettoni di cotone e la crema continuerà ad idratare la pelle dei vostri piedi. Risciacquate via i residui della crema e i vostri piedi saranno di nuovo morbidissimi!

Come avere un aspetto riposato anche dopo poche ore di sonno


Quante volte ci siamo ritrovati davanti allo specchio cercando di camuffare il piu' possibile il viso stanco dovuto alle poche ore di sonno ?!?! anche se come alcuni di voi sanno un ciclo completo di sonno dicano sia di 4 ore molti di noi per svegliarsi rilassati hanno bisogno di piu' ore ma non abbattevi adesso scopriremo assieme come riuscire specialmente noi donne camuffare questa piccola ma evidente mancanza!!!che nel nostro viso si presentano sotto forma di pelle stanca,occhiaie,occhi rossi.Ma tranquilli scopriamo assime alcuni RIMEDI per smascherali
sonno-Fotolia_44306876_M.jpg
Occhi rossi? E' normale che gli occhi diventino rossastri se si dorme poco. La soluzione per questo è un buon collirio, ed evitare tassativamente la matita per occhi, soprattutto se applicata sulla rima interna.
Pori visibili? Quando la pelle non riesce a rigenerarsi appare segnata, e anche i pori si notano di più. opta per un cubetto di ghiaccio da far scivolare delicatamente sulle parti che lo necessitano.
Occhiaie? Per le occhiaie ci sono molti rimedi, dal classico cucchiaino in freezer tenuto poi in posa per qualche minuto agli specifici prodotti roll-on in vendita in profumeria e farmacia. L'importante è svolgere un'azione decongestionante sulla zona gonfia e segnata, e applicare un buon correttore.
Riattiva la circolazione facendo un po' di movimento o, se il tempo scarseggia, optando per una doccia fatta di getti caldi e freddi. Stimolando la circolazione acquisti infatti un colorito migliore.
Il trucco giusto? Quando si ha un viso particolarmente stanco è meglio evitare make-up impegnativi. Optare per il look nudo naturale è la scelta migliore. Fondotinta, correttore, un tocco di mascara e un po' di gloss sulle labbra sono l'ideale per sentirsi subito in ordine e apparire fresche agli occhi degli altri.
Con i giusti rimedi si può ottenere un aspetto riposato anche quando si dorme poco: certo, sarà impossibile apparire perfetti al 100% ma sicuramente si potranno evitare brutte figure!

Come vestirsi se si ha un Seno Abbondante


Oggi desidero affrontare questo argomento con voi sapendo che alcune donne avendo un seno alquanto pronunciato trovano difficolta' nel vestirsi e quasi quasi vergognandosi di averlo!!in realtà, dovrebbero solo imparare a valorizzarlo nel modo giusto: vediamo come!Scopriamo assieme come riuscire a non sentirci a disagio e valorizzare al meglio questo decolte' pronunciato
20101020selvaggialucare.jpg
chi ha molto seno dovrebbe prediligere materiali come il cotone, il jersey, il cashmere e la lana. Sono tessuti morbidi, che non "strizzano" le curve.
colori scuri, che slanciano la figura e la rendono più sottile. Attenzione inoltre alle stampe, che vanno scelte con grande accuratezza per non amplificare le forme in modo eccessivo.
La camicia: accessorio irrinunciabile purché i bottoni non fatichino a restare chiusi. Sceglietela sempre un po' morbida e lasciate un bottone aperto all'altezza dello sterno.
La giacca o blazer: se molto sfiancata sposta automaticamente l'attenzione sul seno. Occhio quindi a scegliere una taglia giusta, che non fatichi ad abbottonarsi.
Le gonne sono delle perfette alleate: aiutano a slanciare il resto della figura (se lunghe) e mettono in evidenza il seno se hanno una vita alta. Per evidenziare le forme nella stessa maniera, potete scegliere anche delle cinture da portare in vita.
La t-shirt classica? Rigorosamente con scollo a V o un tondo profondo: lo scollo rotondo stretto (quello classico) fa risaltare troppo il seno conferendogli una forma innaturale. E se sulla maglietta ci sono delle stampe, queste risulteranno decisamente deformate.
Avere tanto seno non dev'essere un problema o un motivo di disagio: esso va valorizzato con gli indumenti giusti, sentendosi a proprio agio nella propria pelle e con i vestiti che si scelgono.quindi non abbiate paura di esporvi donne con il seno prosperoso ^_^

I Lettori che ci Seguono