I
gomiti sono spesso trascurati nelle procedure per la cura personale,
solo perché non sono direttamente visibili nello specchio. Tuttavia ciò non li rende meno importanti. Questa parte delle braccia devono essere accuratamente pulita e nutrita regolarmente. Se
la vostra pelle del gomito è secca e ruvida, si dovrebbe strofinare con
una spugna,pietra pomice o uno scrub-maschera prima di fare la doccia. Quando la pelle comincia ad ammorbidirsi, è sufficiente applicare una crema che idrati la parte.Si
consiglia dopo ogni lavaggio di mettere della crema nutriente
apprescindere dalla propria eta' affinche' si evitino quelli inestetici
gomiti ruvidi e secchi.
Prodotti cosmetici
Quando
si scelgono dei cosmetici per la cura del gomito è importante notare
che abbiano degli ingredienti che contengono - estratti vegetali, oli,
vitamine, ecc Il più adatto per l'uso quotidiano e la manutenzione
gomito è la lozione per le mani contenenti vitamine A, E e F, olio di
mandorle ed estratti di erbe.Consigliamo l'applicazione della suddetta prima di andare a letto la sera, e mai se dovete uscire.
Una volta alla settimana trattare i gomiti con un bagno di oli essenziali caldi. Di mais, di oliva o olio di girasole può dare un effetto rapido e duraturo. Basta scaldare l'olio a una temperatura piacevolmente tiepida, versatelo in una ciotola e bagnare i gomiti per 15 minuti.
La cura per i gomiti, con l'aiuto della natura
Frutti esotici possono essere molto efficaci nella cura per la pelle. Dimezzare un pompelmo o limone e strofinare i gomiti direttamente con i frutti senza nemmeno sbucciarle.L' Acido di limone funziona come uno scrub naturale, rendendo la pelle morbida e liscia. Non usare questa opzione se la pelle dei gomiti è irritata. In questi casi, utilizzare solo oli e lozioni.
Vi è un altro metodo naturale efficace per la cura gomito. Combina la stessa quantità di glicerina e aceto e applicarla sui gomiti. Mentre troppo forte per altri posti dove la pelle è più morbida, ATTENZIONE questa combinazione è adatta SOLO per la pelle ruvida dei gomiti.
È
inoltre possibile utilizzare un amido di mais dentro una bacinella che
servira'a levigare la pelle e i gomiti in modo permanente. La
ricetta è molto semplice - basta aggiungere un cucchiaino di amido di
mais per una tazza di acqua, mescolare bene e immergere i gomiti in
miscela per almeno 15 minuti. Successivamente lavare i gomiti con acqua tiepida e applicare la lozione nutriente per la pelle umida. Questo tipo di lavaggio ha anche un grande effetto sul trattamento della cuticole.
Aromaterapia per i gomiti
Unire 50 ml di olio di avocado raffinato con 5 gocce di un olio aromatico come l'arancio o il legno di sandalo.Applicare la miscela gomiti tre volte al giorno. Come risultato di questa procedura, la pelle del gomito diventa liscia ed elastica. Per avere un effetto duraturo, strofinare la zona con avocado due volte a settimana. Questo servirà anche per rimuovere le cellule morte.
Nessun commento:
Posta un commento