Con impazienza tutti noi aspettiamo i mesi estivi dove il
corpo è pronto a gettare via l'abbigliamento invernale pesante e
indossare la luce calda dei tessuti con una leggerezza di cuore e degli
arti. I piedi sono felici di uscire dagli stivali con calzature aperte.Eppure, passando la maggior parte dell'inverno con gli stivali soffocanti e scarpe pesanti potrebbero aver lasciato il segno. I tuoi piedi, potrebbero avere bisogno un po 'di preparazione prima che siano idonei ad essere esposti in una calzatura aperta.
Inoltre hanno anche bisogno di idratazione per essere morbidi e setosi. La
cura della pelle del viso è un'abitudine quotidiana per la maggior
parte delle donne, ma molti ancora rammentano che anche i piedi hanno
bisogno di cura
meritando attenzione più di ogni altra parte del nostro corpo, perché
portano la maggior parte del nostro peso e sono spesso stipati in belle
scarpe, ma scomode. Camminare
con i tacchi alti sollecita eccessivamente la parte anteriore del
piede, che può portare a calli e gli ispessimenti della pelle. Ortopedici consigliano che l'altezza dei tacchi non deve superare 2 pollici. Si dice che i tacchi alti possono essere indossati per non più di 5 ore al giorno, senza effetti negativi.
Se
hai la pelle secca e screpolate dei piedi può essere dovuto a una
idratazione insufficiente o da un uso improprio nella scelta di scarpe,
oppure di una infezione fungina.Tuttavia, è necessario una pietra pomice, una lozione nutriente e una serie di rammollimento pediluvio.
Se volete che i vostri piedi tornino lisci e perfetti sarà necessario effettuare il trattamento tutti i giorni. Ogni procedura di ammorbidimento del piede dovrebbe iniziare con un bagno caldo, per rilassare la pelle ruvida. Aggiungete un po 'di sapone liquido in un bagno di acqua calda. Aggiungi anche 3 cucchiai di sale marino e 1 di bicarbonato di sodio. Mettere a bagno i piedi per circa 15 minuti. In seguito, l'utilizzo e peeling o una pietra pomice rimuovere la pelle ruvida e morta. Sii gentile, al fine di evitare graffi e lividi. Quando hai finito, idratare i piedi con una crema idratante adatta o un po 'di olio di oliva caldo.
Il bagno di latte caldo ha anche un effetto tremendo ammorbidimento sui piedi. Mettere a bagno i piedi in acqua calda latte intero per 15 minuti e asciugare con un asciugamano. Successivamente strofinare la pelle con buccia di limone fresco.
C'è un trattamento in più ossia una maschera di farina d'avena. Unire un po ', latte caldo e qualche farina d'avena bolliti, tipo purè di patate. Mescolare fino ad ottenere un impasto denso. Stendere questa pasta in piedi e metterli in sacchetti di plastica per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.
Nessun commento:
Posta un commento